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- [PSP - Eur - Multi5] Kingdom Hearts Birth By Sleep [TNTvillage] -


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Categoria bittorrent PlayStation
Descrizione
Kingdom Hearts Birth By Sleep







Avere a che fare con la saga di Kingdom Hearts vuol dire, ogni volta, intraprendere un tortuoso viaggio attraverso simboli e metafore, leggere aldilà delle apparenze per tentare di ritrovare un filo conduttore. Dietro alle giocose e pacioccose sequenze che completano l’astruso quadro del lavoro Square Enix, vi è una montagna di significati nascosti ma non così platonici per il videogiocatore medio, che può ritrovare sé stesso tra le vicende narrate. Una narrazione tra l’altro frammentaria, ricca di pathos ma anche di momenti di distensione in una serie che si è costantemente evoluta. Nonostante un inizio scoppiettante, ed un secondo capitolo convincente, anche se forse un po’ troppo barocco ed intricato, la serie ha infatti generato un numero consistente di capitoli secondari che hanno gettato alcune luci sulle troppe ombre che caratterizzano la sceneggiatura, avendo la “gattopardiana” abilità di cambiare tutto per restare in tutto simile a sé stessa. Dopo un avvicinamento non perfetto alla piccola Nintendo, Kingdom Hearts approda su PSP, e lo fa nei migliore dei mo(n)di possibili.

La guerra dei mondi
Gli eventi di Birth By Sleep si svolgono 10 anni prima dell’episodio d’esordio, dove tutti i nostri eroi sono ancora simpatici bimbi allegri e spensierati. In compenso ne troviamo altri tre, Terra, Ventus ed Aqua, ognuno con la propria personalità ben marcata, ed ognuno caratterizzato da uno specifico ruolo all’interno della narrazione, fondamentale per dar vita a quel mosaico definitivo visto nei capitoli successivi. Un prequel davvero chiarificatore di alcuni perché, che magari molti fan si sono posti, e che ora trovano risposta. Un vera e prorpia bibbia videoludica sul Keyblade, il suo potere e l’influenza dei cuori oscuri e puri, con una lettura delle vicende che si divide in tre parti. Difatti giocheremo con tutti e tre gli eroi, uno alla volta, nell’ordine che preferiamo (anche se, secondo Nomura, sarebbe meglio seguire la scaletta proposta), e con ognuno di essi vedremo tre versioni di una stessa vicenda, che si divide e poi si riunisce inevitabilmente, fino all’epilogo. Una tripartizione che influenza anche il gameplay, con tre stili diversi di un sistema di combattimento rivisto e riempito (forse pure troppo) di fattori terribilmente positivi. Innanzitutto, chi già conosce la produzione sa cosa trovarsi: un Action/GDR frenetico, mirabolante, eccentrico, istrionico. Una vera e propria overdose di adrenalina, somministrata in dosi massicce. Moltiplicate tutto questo all’ennesima potenza, ma toglieteci il fattore casuale che un po’ gestiva la passata edizione per PS2, e sostituitelo con una maggior cura per la tattica e le mosse eseguibili. Stavolta si fa sul serio come i bei vecchi tempi della prima incarnazione, dove la scelta di un determinato approccio era fondamentale per una buona riuscita del match.

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Commento Finale
Se 358/2 Days è il capitolo del crepuscolo, dell’introspezione, dell’analisi, Birth By Sleep è invece quello “URLato”, della rabbia incontrastata, della ricerca senza sosta di un senso delle vicende. Il puzzle di cuori dell’omonimo regno si compone di fondamentali tasselli, che dopo essersi scrollato di dosso l’etichetta di “commercialata”, ci propone un episodio eufemisticamente in forma, ma in realtà in grado di competere in ogni settore con i capitoli da salotto. Tanta qualità e quantità per una saga che torna in tutto e per tutto alle origini della sua essenza, recuperando quello spirito un po’ diluito nelle altre riproposizioni portatili. Un must have per tutti gli amanti non solo dei GDR d’azione ma più genericamente del divertimento elevato all’ennesima potenza. Non può mancare sugli scaffali di nessuno, anche di quelli che millantano una eccessiva superiorità della piccola di Nintendo rispetto alla bistrattata di Sony. Acquistatelo al più presto ed ammirate cosa Square-Enix sa fare quando ci si mette di impegno.

> Si ringrazia per la recensione www.spaziogames.it <



Long before I started my career here at IGN, I distinctly remember sitting with my friend and fiercely debating the pros and cons of purchasing the original Kingdom Hearts (we weren't made of money, after all). On the one hand, the game had sweet Final Fantasy cameos and awesome character designs. But on the other hand, it had all these Disney characters I didn't have any interest in. We eventually decided that the purchase was a wise decision after discovering that Tinker Bell was a summon spell. How could we go wrong with pixie power? Almost ten years later, I'm here reviewing the latest in Square Enix's fantastic series: Kingdom Hearts: Birth by Sleep, a PSP-exclusive prequel that illuminates some plot points leading up to the original Kingdom Hearts. I'm always incredibly eager to try my hand at the Kingdom Hearts games because I have a personal attachment to the story, but I'm also the first one to point out the game's enduring problems. While Birth by Sleep does continue to suffer from some of the issues that have plagued it since the original, the latest in the series also boasts one of the best Kingdom Hearts battle systems to date, and is easily the most ambitious in its design. So breathe easy, my friends: Birth by Sleep is definitely worth your money.  Let's start with the basics for all you newcomers out there. Kingdom Hearts is an action role-playing game that combines Final Fantasy-style aesthetics with recognizable Disney worlds. Birth by Sleep is set before the events of the original Kingdom Hearts, so while you don't necessarily need to know what happened in the other games, your experience will be infinitely richer if you do. Kingdom Hearts: Birth by Sleep follows three separate storylines. At the beginning, players choose between three different characters: Terra, Ventus and Aqua. These three Keyblade wielders (and close friends) are tasked with defeating the recent uprising of creatures known as the Unversed. Along the way, they'll encounter some familiar faces and a few new threats. These play sessions exist on separate save files, so once you start the story, you won't be jumping between them while you play. You can opt to start up a game and then quit out to a different campaign, but I found it very satisfying to play one character's story from start to finish. And as you might expect, you'll be rewarded for completing all three campaigns (the game keeps track of completed save files in order to unlock some yummy secrets). Like the original Kingdom Hearts games, your hero in Birth by Sleep travels from world to world solving smaller problems and working towards one ultimate goal. While on a world, players move through the environments, collecting treasure and doing a small amount of exploring. The real draw, however, is the battle system, as enemies materialize around the player as he or she explores. Fighting in Kingdom Hearts: Birth by Sleep is awesome. Players can find, purchase or earn special commands that can be customized from the main menu. These commands can be selected with the d-pad during battle and executed with the triangle button. Once a command has been executed, the deck automatically cycles to the next command and the previous command enters a cool down period. This system keeps the action fast and user-friendly, but also lets players customize their abilities at will. Commands can also be leveled up and melded to form new ones, so there's a mind-numbing amount of tweaking players have at their fingertips.  But commands are just one element in the formula. As you build up combos, a meter fills up on the side of the screen. If you use special commands to build up that meter, your character might enter a special "command style" which gives them a temporary but tremendous boost in ability. If, for example, Ventus were to cast a few thunder spells while filling the command meter, he would enter the Thunderbolt command style and his moves would be electrically charged. If that wasn't enough depth for you, each hero also has access to attacks called Shotlocks, which are designed to help deal with large groups of enemies. These attacks take some skill to use effectively but the results are devastating. But that's not all! Each hero also forges Dimension Links, or D-Links, with characters they meet as they travel. By activating a D-Link, your hero temporarily gains the abilities of that character. More commands means more variety when it comes to fighting, and that's a good thing.

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Closing Comments
Kingdom Hearts: Birth by Sleep has the best battle system in the series and one of the most ambitious storytelling devices yet; the game's few issues aren't enough to spoil the fun. With three characters to choose from, plenty of fun mini-games and a rich combat experience, Birth by Sleep comes highly recommended.

> English review by www.ign.com <









Dimensione/Size: 1.64 GB
Lingue/Languages: Italiano, English, Française, Español, Deutsch
Versione/Version: EUR
Genere/Genre: Gioco di Ruolo
Sviluppato da/Developed By: Square Enix
Data d'uscita/Release Date: 07.09.2010

Testato su CF 5.50 Prometheus-3
Tested on a PSP with CF 5.50 Prometheus-3


Istruzioni per l'installazione: Copiare il file .iso nella Cartella ISO
How To Install: Copy the .iso file in the ISO folder.







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Hash 912c20ef0e0c80b0af27782ea3ec6387193a9c33
Peers seeds: 8 , leech: 12
Size 1.65 GB
Completato 187x
Aggiunto 24.03.11 - 19:03:19
Uploader   Mattrix93
Votazione (Voti: 3)


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