* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- (JazzPlanet) Dee Dee Bridgewater - To Billie with Love (Eac SFlac Cue) -


Download via torrent:
Categoria bittorrent Musica
Descrizione

Dee Dee Bridgewater - Eleanora Fagan (1915-1959): To Billie With Love From Dee Dee








Artistee Dee Bridgewater
Album Title: Eleanora Fagan (1915-1959): To Billie With Love From Dee Dee
Audio CD (March 2, 2010)
Original Release Date: 2010
Number of Discs: 1
Label: Emarcy / Pgd
Genre: Jazz/Singer
Styles: Bop/Hard Bop/Cool
Source: Original CD
Scans Included


Extractor: EAC 0.99 prebeta 4
Read mode               : Secure
Utilize accurate stream : Yes
Defeat audio cache      : Yes
Make use of C2 pointers : No
Codec: Flac 1.2.1;  Level 8  
Single File.flac, Eac.log,
File.cue Multiple wav file with Gaps (Noncompliant)
Accuraterip: (confidence 1)
Size Torrent: 338 Mb


Tracks


1 Lady sings the blues 3:30    
 
Billie Holiday [autore] - Herbie Nichols [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [sax] - Edsel Gomez [arr]

2 All of me 2:58    

Seymour Simons [autore] - Gerald Marks [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [sax] - Edsel Gomez [arr]

3 Good morning heartache 5:10    
 
Irene Higginbotham [autore] - Ervin M. Drake [autore] - Dan Fisher [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [clar] - Edsel Gomez [arr]

4 Lover man 4:43    

James E. Davis [autore] - Roger J. \"Ram\" Ramirez [autore] - James Sherman [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [sax] - Edsel Gomez [arr]

5 You\'ve changed :10    
 
Bill Carey [autore] - Carl Fischer [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [sax] - Edsel Gomez [arr]

6 Miss Brown to you 2:12      

Ralph Rainger [autore] - Leo Robin [autore] - Richard A. Whiting [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [sax] - Edsel Gomez [arr]

7 Don\'t explain 6:14    
 
Billie Holiday [autore] - Arthur jr. Herzog [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [fl] - Edsel Gomez [arr]

8 Fine and mellow 4:54      

Billie Holiday [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [sax] - Edsel Gomez [arr]

9 Mother\'s son-in-law 2:46    
 
Mann Holiner [autore] - Alberta Nichols [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [sax] - Edsel Gomez [arr]

10 God bless the child 5:13    
 
Billie Holiday [autore] - Arthur jr. Herzog [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [sax] - Edsel Gomez [arr]

11 A foggy day 4:33      

Ira Gershwin [autore] - George Gershwin [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - Edsel Gomez [arr]

12 Strange fruit 4:16      

Lewis Allan [autore] - Dee Dee Bridgewater [vocal] - Edsel Gomez [piano] - Christian McBride [bass] - Lewis Nash [drums] - James Carter [clar] - Edsel Gomez [arr]

Total Time: 51:53

Personnel

Dee Dee Bridgewater (vocals),
Edsel Gomez (piano),
James Carter (saxophones,
Christian McBride (bass),
Lewis Nash (drums)


http://www.amazon.com/gp/recsradio/radio/B002YCGLAK/ref=pd_krex_dp_a

http://www.youtube.com/watch?v=2_2OxgWyoAY&feature=related


Biography
Sono pochi gli artisti che possono vantare grammy awards sia per la loro musica sia per le loro performance teatrali e cinematografiche. Dee Dee Bridgewater è una di questi! Vincitrice del Antoinette Perry Awards for Excellence in Theatre, noto anche come Tony Award, un premio molto ambito per gli attori teatrali in America, come “Best Featured Actress” nel 1975 e nel 1976 un Grammy per “Miglior Album per uno Show Musicale”. Il tutto per il musical “The Wiz”, nel quale partecipò anche un giovanissimo Michael Jackson.

Dee Dee è un’artista come poche. È una cantante che rapisce il cuore di chi ascolta con la sua voce calda e avvolgente. Come disse Nick Ashford a proposito del successo planetario di If You Believe: ”Il successo di Dee Dee personifica una generazione e da speranza a tutti noi”.

Ambasciatrice del Jazz in tutto il mondo Dee Dee Bridgewater (nata Denise Eileen Garrett) ha iniziato la sua carriera da interprete musicale fin da bambina, suo padre, trombettista Jazz e insegnante di liceo, le faceva assistere ai suoi concerti e prove di gruppo fin da bambina. Praticamente predestinata a diventare anche lei una musicista o cantante. A 16 anni fa parte di un gruppo Rhytm’n’Blues, a 18 si iscrive alla Michigan State University prima di trasferirsi alla University of Illinois at Urbana-Champaign. Nel 1969 parte per l’unione sovietica . L’anno dopo incontra il trombettista Cecil Bridgewater con il quale si sposa e si trasferisce a New York dove Cecil suona nella Horace Silver’s Band.

Nel 1970 diventa vocalist della Thad Jones-Mel Lewis Jazz Orchestra, inizia così la sua carriera jazz. In quel periodo Dee Dee ebbe l’onore di lavorare con musicisti del calibro di Gizzy Gilspie, Sonny Rollins, Dexter Gordon e molti altri. Partecipò al Montertey Jazz Festival nel 1973. Nel 1974 pubblica “Afro Blue”, suo album di debutto e partecipa al Musical “The Wiz” che le farà riscuotere un grande successo, tanto da meritarsi vari riconoscimenti.

Nel 1986 si trasferisce in Francia, dopo esserci stata due anni prima in tour con un musical: “Sophisticated Ladies”. Lo stesso anno partecipa come protagonista a “Lady Day” interpretando la parte di Billie Holiday. Interpretazione che le valse il Laurence Olivier Awards, un premio annuale della Society of London Theatre, che riconosce la professionalità e l’eccellenza teatrale. L’aria della Francia fa bene a Dee Dee che riprende a pieno la sua attività musicale. Nel 1987 viene pubblicato “Live in Paris”, un album immancabile per tutti gli appassionati del genere. Una performance a dir poco indimenticabile della Nostra Dee Dee. Pezzi come There’ s no greater love, Here’ s that rainy day, Cherokee (omaggio a Charlie Parker), tutti eseguiti in modo elegante, pulito ed impeccabile dalla band. Se lo ascoltate a tratti vi sembrerà di uscire dal vostro corpo e trascinati dalle note del piano suonato da Hervè Sellin varcherete la soglia del mondo del Jazz allo stato puro, non sarà tanto facile resistere…

Nel 1990 partecipa al Montreux Jazz Festival e quattro anni dopo collabora con Horace Silver che ha sempre ammirato, e pubblica l’album “Love & Peace: A tribute to Horace Silver. Nel 1997 esce “Dear Ella”, album tributo ad Ella Fitzgerald, sua fonte d’ispirazione fin da giovanissima, che le vale il Grammy Award for Best Jazz Vocal Album nel 1998. Con “Dear Ella” si può ripercorrere la carriera di Ella Fitzgerald attraverso le magiche reinterpretazioni di Dee Dee, suonati altrettanto magistralmente a volte con un’intera orchestra al seguito, altre volte con il semplice trio che dà ai singoli pezzi e al disco delle sonorità uniche.

Sempre nel ’98 “ Live @ Yoshi’s” le vale un’altra nomination ai Grammy.

Nel 1999 Dee Dee diventa ambasciatrice delle FAO e contribuisce attivamente alla lotta contro la fame nel mondo, con campagne di sensibilizzazione e impegni concreti.

Nel 2002 esce “This Is New”, album tributo al compositore Kurt Weill e nel 2007 “J’ai Deux Amours”, reinterpretazione di alcuni classici della musica francese. Sempre nel 2007 esce “Red Earth”, con il contributo di tanti artisti del Mali che viaggiarono con Lei per tutto il tour, Lo scopo di questo album, oltre che scavare a fondo tra le radici della musica e tradizione Africana,è quello di cercare di unire la tradizione jazz alle melodie della musica del Mali, ha lo scopo di promuovere la musica Africana e riportare antiche tradizioni dimenticate. Durante il Tour, Dee Dee portò con se una schiera di musicisti del Mali tutti vestiti (Lei compresa) con abiti tradizionali, un modo in più per promuovere la tradizione.

Nel 2010 (qualche settimana fa) è uscito “Eleanora Fagan (1915-1959): To Billie with Love”,album tributo all’immortale Billie Holiday, altra fonte d’ispirazione per DDB. Contiene 12 brani di Lady Day, tra cui Don’t explain, Strange fruit, A foggy day reinterpretati da Dee Dee in modo sublime.

Una caratteristica di Dee Dee Bridgewater è proprio quella di riportare alla luce vecchi, molti successi di grandi artiste, come nel caso di Ella Fitzgerald e Billie Holiday, e riproporli al pubblico sotto una luce nuova, senza assolutamente imitare l’originale, ma piuttosto personalizzandola e rendendoli ancor più indimenticabili

________________________________________________________________________________________

review

Over the course of a multifaceted career that has spanned four decades, Dee Dee Bridgewater has risen to the top tier of today\'s jazz vocalists, putting her own unique spin on standards as well as taking intrepid leaps of faith in re-envisioning jazz classics. For her latest recording, Eleanora Fagan (1915-1959): To Billie With Love From Dee Dee, Bridgewater honors an iconic jazz figure, Billie Holiday, who died tragically at the age of 44 a half-century ago.

\"This album is my way of paying my respect to a vocalist who made it possible for singers like me to carve out a career for ourselves,\" says Bridgewater, who performed the role of Holiday in the triumphant theatrical production, Lady Day-based on the singer\'s autobiography, Lady Sings the Blues-staged in Paris and London in 1986 and 1987. \"I wanted Eleanora Fagan to be something different: more modern and a celebration, not a [recording] that goes dark and sullen and maudlin. I wanted the album to be joyful.\"

Bridgewater adds that Eleanora Fagan goes far deeper than being a tribute album of retreaded Holiday tunes. \"Billie deserves to have her music heard in another light,\" she says, \"and I definitely didn\'t set out to imitate her.\"

Key to the fresh approach is pianist Edsel Gomez, Bridgewater\'s longtime band mate who wrote new arrangements for the 12 songs on the album, including the African polyrhythmic-charged interpretation of \"Lady Sings the Blues, \" a reharmonized version of \"All of Me\" and the gospel-tinged \"God Bless the Child.\"† Says Bridgewater: \"Edsel is an extremely gifted, talented arranger with very modern ideas. Edsel has the ability to be modern and work in a tasteful fashion.\"

Gomez took on the daunting challenge of bringing new life to the music with enthusiasm. \"I listened to everything Billie Holiday ever recorded,\" he says. \"I let her music speak to me.\" He also kept in mind the personalities of the all-star band Bridgewater had assembled for the recording: dynamic reeds player James Carter, bassist Christian McBride and drummer Lewis Nash.

\"This was my dream band,\" says Bridgewater. \"I got to work with these musicians who I\'d been dying to play with. I thought, I can\'t miss. With this band I can have a hard-swinging, touching celebration of Billie\'s music.\"

Bridgewater sings into the nuances of such songs as \"Good Morning Heartache,\" \"Lover Man\" and \"Fine and Mellow\" with an allure that\'s equal parts sexy, spunky and sublime. \"This was the first time when I wasn\'t concerned about having a particular sound of voice,\" Bridgewater says. \"I was just singing from my gut. It was all so swinging and so soulful.\"

Other highlights include the haunting \"You\'ve Changed\" with Carter blowing smoky soul to complement Bridgewater\'s moving vocals, the spunky \"Mother\'s Son-in-Law\" with McBride dueting with the coquettish singer, and the uptempo \"Miss Brown to You\" featuring Nash\'s drumming prowess.

Over the course of her career, Bridgewater has paid homage to monumental figures of the music world, recording albums dedicated to Ella Fitzgerald (the Grammy Award-winning Dear Ella, 1997), Horace Silver (Love and Peace: A Tribute to Horace Silver, 1995) and Kurt Weill (This Is New, 2002).

But with Eleanora Fagan-the follow-up to 2007\'s brilliant Red Earth: A Malian Journey that melded the music of Mali with jazz-Bridgewater delivers one of the most remarkable recording performances of her career. \"Dee Dee is a spirited dynamo and a soulful balladeer,\" says liner note writer Dan Ouellette. \"She sings with a razor-edged voice; she scats with abandon; she makes you cry. She even chokes up herself upon descending into the ghoulish drama of \'Strange Fruit,\' which serves as the album\'s poignant finale. She gives a moving read with a sparse arrangement supporting her.\"

Instead of playing it safe and recreating her performance in Lady Day, on Eleanora Fagan, Bridgewater reacquaints herself with Holiday, shining a new ray of love on the often-misunderstood jazz icon. \"I wanted the record to be a collection that would not be like the music of the show,\" she says. That philosophy is in keeping with Bridgewater\'s approach to all of her projects: \"I want to move forward, just as I\'ve done with each of my albums. To not go backwards, but progress. Constantly


Google Translator



Nel corso di una carriera multiforme che ha attraversato quattro decenni, Dee Dee Bridgewater è salita al livello superiore delle cantanti jazz di oggi, mettendo il proprio spin unico sulle norme nonché tenendo salti intrepidi della fede in re-immaginare i classici del jazz. Per la sua ultima registrazione, Eleonora Fagan (1915-1959): a Billie With Love Da Dee Dee Bridgewater onori una figura iconica jazz, Billie Holiday, che morì tragicamente all\'età di 44 a mezzo secolo fa.

\"Questo album è il mio modo di tributare il mio rispetto per un cantante che ha reso possibile per i cantanti, come me, di ritagliarsi una carriera per noi stessi\", dice Bridgewater, che ha interpretato il ruolo di Holiday nella produzione teatrale trionfante, Lady Day-sulla base l\'autobiografia del cantante, Lady Sings the Blues-messa in scena a Parigi e Londra nel 1986 e 1987. \"Volevo Eleonora Fagan di essere qualcosa di diverso: più moderno e una festa, non una registrazione che si oscura e cupa e sdolcinato. Volevo l\'album ad essere gioiosi\".

Bridgewater aggiunge che Eleonora Fagan va ben oltre essere un album tributo di ricostruiti tunes Holiday. \"Billie merita di avere sentito la sua musica in un\'altra luce,\" dice, \"e io sicuramente non era destinata a imitarla.\"

Chiave per il nuovo approccio è il pianista Edsel Gomez, compagno di Bridgewater\'s band di vecchia data che ha scritto le nuove disposizioni per i 12 brani del disco, ivi compresa l\'interpretazione africana poliritmico carica di \"Lady Sings The Blues\", una versione reharmonized di \"All of Me\" e il Vangelo tinto di \"God Bless the Child.\"  Says Bridgewater: \"Edsel è estremamente dotato, arrangiatore di talento con idee molto moderne. Edsel ha la capacità di essere moderno e lavorare in maniera elegante.\"

Gomez ha preso la difficile sfida di portare nuova vita alla musica con entusiasmo. \"Ho ascoltato tutto Billie Holiday mai registrata\", dice. \"Ho lasciato la sua musica parla per me\". Ha anche tenuto conto della personalità della all-star band Bridgewater si erano riuniti per la registrazione: dinamica canne giocatore James Carter, il bassista Christian McBride e il batterista Lewis Nash.

\"Questa era la band che ho sognoato\", dice Bridgewater. \"Ho avuto modo di lavorare con questi musicisti che ero stata morire con cui suonare. Ho pensato, non posso mancare. Con questa band posso avere un hard-swinging, toccante celebrazione della musica di Billie.\"

Bridgewater canta nelle sfumature di canzoni come \"Good Morning Heartache\", \"Lover Man\" e \"Fine and Mellow\" con un fascino che è in parti uguali sexy, coraggiosa e sublime. \"Questa era la prima volta quando non ero preoccupato per avere un suono particolare di voce,\" dice Bridgewater. \"Stavo solo cantando dal mio intestino. E \'stato tutto così oscillante e così soulful.\"

Meritano una visita anche l\'infestazione \"You\'ve Changed\", con Carter che soffia l\'anima fumosa per integrare la voce in movimento Bridgewater, la coraggiosa \"Mother\'s Son-in-Law\" con McBride dueting con la cantante civettuola, e la uptempo \"Miss Brown to You\" featuring prodezza drumming di Nash.

Nel corso della sua carriera, Bridgewater ha reso omaggio alle figure monumentali del mondo della musica, la registrazione degli album dedicato a Ella Fitzgerald (il Grammy Award-winning Dear Ella, 1997), Horace Silver (Love and Peace: A Tribute to Horace Silver, 1995) e Kurt Weill (This Is New, 2002).

Ma con Eleonora Fagan-il follow-up al 2007 brillante Red Earth: A Journey maliani che fondevano la musica del Mali con il jazz-Bridgewater offre uno degli spettacoli più straordinari della registrazione della sua carriera. \"Dee Dee è una dinamo vivace e un cantastorie soul\", dice liner note scrittore Dan Ouellette. \"Lei canta con un rasoio-taglio voce, lei Scats con abbandono, lei ti fa piangere. Lei soffoca anche fino al momento si scende nel dramma macabro di \'Strange Fruit\', che funge da finale struggente dell\'album. Dà una lettura in movimento con un accordo di radi sostegno di lei. \"

Invece di cantare sul sicuro e ricreare la sua performance in Lady Day, a Eleonora Fagan, Bridgewater rifamiliarizzi se stessa con la Holiday, che splende un nuovo raggio d\'amore sull\'icona spesso frainteso jazz. \"Volevo che il record da una collezione che non sarebbe come la musica dello spettacolo\", dice lei. Che la filosofia è in linea con l\'approccio Bridgewater a tutti i suoi progetti: \"Voglio andare avanti, proprio come ho fatto con ciascuno dei miei album. Per non tornare indietro, ma i progressi. Costantemente
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission
AnnounceURL
http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
Hash 7afbe4ba0deba01a44c9d05fdea08250676f98d5
Peers seeds: 59 , leech: 5
Size 338.68 MB
Completato 783x
Aggiunto 23.03.10 - 09:03:57
Uploader   ultimafrontiera
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:




Aggiungi Commento