Categoria bittorrent | Musica |
|
|
Descrizione | MISSISSIPPI JOHN HURT
WORRIED BLUES
::->COVER<-::
::->DATI ALBUM<-::
Titolo: WORRIED BLUES 1963
Data Uscita: 1991
Genere: BLUES
Etichetta: ROUNDER RECORDS
::->Tracklist<-::
Mississippi John Hurt
Worried Blues
- Lazy Blues
- Farther Along
- Sliding Delta
- Nobody Cares For Me
- Cow Hooking Blues No. 2
- Talking Casey
- Weeping And Wailing
- Worried Blues
- Oh Mary, Don\'t You Weep
- I Been Cryin\' Since You Been Gone
rec. by P.V. Kuykendall, Wynwood Recording Studio, on March 14, 15 and 21, 1964; produced / liner notes by Dick Spottswood
[URL=http://img256.imageshack.us/i/nobodyy.jp
g/][/URL]
Mississippi John Hurt
- Frankie (400221-B)
- Nobody\'s Dirty Business (400223-B)
rec. Memphis, Tenn., February 14, 1928
::->CHI ERA MISSISSIPPI JOHN HURT<-::
Il periodo tra il 1920 e il’30 è stato uno dei più prolifici per il blues, in questi anni si sono affermati decine e decine di straordinari musicisti che,
ognuno con le proprie peculiarità, hanno contribuito a formare in modo definitivo le basi dei vari stili blues. Tra questa moltitudine di “pionieri musicali”
spicca la figura di Mississippi John Hurt. Egli era un musicista e compositore unico, il suo modo di costruire e suonare i brani non ha nessun riscontro in
musicisti a lui contemporanei o precedenti. Hurt si differenziava in tutto e per tutto dalla classica figura del bluesman dell’epoca: Egli conduceva infatti
una vita tranquilla con la moglie e i 14 figli nella cittadina di Avalon nella parte nord dello stato del Mississippi (al confine con l’Arkansas) dove era
nato nel 1893. La collocazione geografica del suddetto paesino è distante da quella del Delta e proprio questo fatto fece si che John non subì l’influenza
dei bluesmen dell’epoca, ma piuttosto quella dei primi folk ( o country) singer bianchi, che proprio in quegli anni, partendo dal blues, stavano sviluppando
quello che sarebbe poi diventato prima il “blue yodell” e poi il country. L’incontro col blues per Hurt avviene solo verso la prima metà degli anni ’20
quando egli era già un musicista affermato nella comunità ( le sue prime esperienze musicali sono state di tipo religioso come era solito in quegli anni)
John rimase folgorato dalla musica del diavolo e la adattò al suo particolare modo di suonare creando un ibrido folk blues unico. Sulla sua tecnica
strumentale e compositiva sono stati compiuti dei veri studi da parte dei musicologi a dimostrazione di quanto essa fosse allora innovativa. Questa
consisteva in un fingerpicking a 3 dita (pollice ,medio ,indice) caratterizzato dal continuo e ripetuto uso dei bassi che ,a differenza di tutti i musicisti
dell’epoca ( i quali vale la pena ricordarlo si guadagnavano da vivere suonando alle feste di paese e per questo dovevano far ballare la gente), non era però
finalizzata alla melodia. Essa prende il nome di “double thumbing” che sta a significare il continuo alternare dei bassi sincopati, l’incastro ritmico e
melodico di note ritmiche sulle corde basse e note melodiche su quelle acute. Le sue composizioni ad un primo ascolto possono sembrare semplici ma nascondono
una complessità armonica notevole e un senso dell’arrangiamento unico in quegli anni, esse sembrano infatti concepite per un pubblico “colto” che vuole
ascoltare la musica più che ballarla.talmente essa era elaborata nelle armonie.
::->DATI TECNICI<-::[/SIZE]
- MP3 a 320 Kbps
- COVER
[color=RED]
TNTVILLAGE.SCAMBIOETICO.ORG |
Info: |
Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission |
AnnounceURL
| http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce |
Hash | bab31393fe88d0d45d46d1536428b129c9a90f0a |
|
Peers |
seeds: 22 ,
leech: 7
|
Size | 93.46 MB |
Completato | 142x |
Aggiunto
| 22.08.09 - 18:08:08 |
Uploader | loris2 |
Votazione |
(Voti: 0) |
|
|
|