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- [tntvillage.org] [MacGames] Lemmings + Oh no! More lemmings! -


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Categoria bittorrent App Mac
Descrizione



La miglior versione di Lemmings per Os X.
Contiene il client freeware lemmini e la versione PC del gioco per l'estrazione dei dati.

Inclusi Lemmings e l'espansione Oh No! More Lemmings. entrambi con grafica PC a 256 colori e musiche ed effetti sonori della versione Amiga.

Per l'installazione seguite le istruzione nel file READ_ME.


Lemmings è il titolo di un videogioco rompicapo, creato originariamente per Amiga nel 1991 dalla software house DMA Design (per la quale è ricordato come il maggior successo editoriale in assoluto) e pubblicato dalla Psygnosis.

L'idea alla base del gioco ha avuto origine nella nota leggenda metropolitana, diffusa da un documentario prodotto dalla Disney, secondo cui i lemming nei periodi di carestia si ucciderebbero gettandosi in massa da un dirupo per evitare la sovrappopolazione delle aree da loro abitate. I game designer si sono ispirati a questo concetto, capovolgendolo però totalmente: anziché aiutare gli animaletti a uccidersi, compito del giocatore sarebbe stato evitare che gli esserini, tanto innocui quanto stupidi, andassero incontro a morte certa e raggiungessero incolumi l'uscita del livello. Gli sprite del gioco però non hanno nulla a che fare con i piccoli roditori del mondo reale, ma sono disegnati come esserini bipedi dotati di capelli verdi, carnagione rosea e un camicione blu.

Gameplay

Come detto lo scopo del gioco è trarre in salvo i lemmings dalle situazioni spiacevoli in cui si possono cacciare, come cadere nei baratri, affogare nell'acqua o nella melma, venire bruciati, affettati, schiacciati e molto altro, e nel contempo cercare di dirigerli verso l'uscita del livello in corso. Per fare questo il giocatore non ha alcun controllo sugli elementi del paesaggio, ma deve invece sfruttare le abilità che ogni lemming può imparare per fare in modo che gli altri seguano una strada sicura che li condurrà al termine del livello.
I lemmings cadono da un'apertura che si forma in un punto qualsiasi del livello: il giocatore non ha alcun controllo su questo fatto, a parte decidere con che frequenza essi debbano scendere dall'apertura. In sintesi, prima che inizi ogni livello una schermata informa su quanti lemming entrino nel livello, quanti ne debbano essere salvati perché il livello sia considerato finito, quanto tempo si abbia a disposizione e quale sia la frequenza prestabilita del livello. Questo fattore è importante perché, se l'entrata è piazzata in una posizione sicura (come al di sopra di una camera senza uscita né trappole), i lemming possono essere fatti scendere a volontà (anche se averne troppi in una volta sullo schermo può risultare confusionario), mentre se, per esempio, c'è un burrone immediatamente vicino al punto in cui i lemming entrano nel livello si vorrà evitare che ne finiscano dentro troppi. Va detto però che non si può mai far scendere la frequenza al di sotto del valore prestabilito per quel livello.
I primi livelli sono di solito composti da una sola schermata, ma più avanti saranno composti anche da numerosi schermi in lunghezza; comunque è possibile mettere in pausa in qualunque momento per studiare con attenzione la morfologia del livello e decidere quali mosse fare compiere ai lemmings. A ciascuno di essi infatti può essere attribuita una capacità che può sfruttare per risolvere il livello: per esempio, i lemmings scavatori apriranno una via di fuga per i compagni, mentre i costruttori potranno costruire una scala per raggiungere punti inaccessibili. La difficoltà del gioco è data dal fatto che queste abilità non sono infinite (almeno non in tutti i livelli) e possono essere distribuite fra i lemmings in numero molto limitato. Per di più basta far eseguire al lemming un'azione nel luogo sbagliato o al momento sbagliato e questa non verrà compiuta, spesso vanificando il completamento del livello, soprattutto nei livelli avanzati di difficoltà dove le abilità sono praticamente contate.


I comandi

Se a un lemming non viene attribuito nessun comando, esso continuerà a camminare fino a quando non incontra un muro (nel qual caso semplicemente va nel verso opposto) o qualche pericolo mortale (nel qual caso, ovviamente, muore). Se invece a un lemming sarà attribuito un comando, esso lo eseguirà fino a quando non sarà più possibile proseguire (come gli scalatori o gli scavatori) o fino a quando non muore (lemming esplosivi). Gli otto possibili comandi, di cui i primi 3 hanno effetto permanente, sono:
Scalatore: il lemming si arrampicherà su ogni muro che incontra.
Paracadutista: il lemming scenderà dolcemente da ogni grande altezza con un paracadute, anziché spappolarsi al suolo come accadrebbe normalmente.
Un Lemming contemporaneamente scalatore e paracadutista viene etichettato come atleta.
Bloccatore: il lemming si fermerà sul posto impedendo ogni movimento in quella direzione agli altri lemmings. Utile per sbarrare la strada prima di un pericolo.
Esplosivo: il lemming si autodistruggerà dopo 5 secondi scavando il terreno intorno a lui. Prima di esplodere grida un caratteristico verso simile a "oh, no!" che ha dato il nome anche alla prima espansione del gioco.
Costruttore: il lemming farà comparire dei gradini con cui costruirà una scala (con un'angolazione di circa 30 gradi). Di solito gli scalini sono 12 e un effetto sonoro avverte il giocatore di quando stanno per terminare.
Perforatore: il lemming scaverà orizzontalmente attraverso un muro. Se l'azione viene attribuita quando il lemming non è nelle immediate vicinanze di un muro, essa andrà sprecata.
Scavatore: il lemming scaverà verticalmente attraverso il terreno.
Minatore[/b]: il lemming scaverà in diagonale attraverso il terreno.
Esistono altri comandi che non vengono attribuiti ai lemmings:
Pausa: il livello si immobilizza e il giocatore può riflettere con calma su come procedere.
Autodistruzione: se il giocatore si trova in una situazione senza uscita, cioè in cui i lemmings non possono morire ma nemmeno raggiungere l'uscita, e non vuole aspettare che il tempo a disposizione scada, oppure se la quota minima di lemmings da salvare è già stata raggiunta ma sullo schermo ne rimangono altri che non possono essere salvati, premendo questo pulsante tutti i lemmings si trasformano direttamente in lemming esplosivi terminando così il livello.

Oh No! More Lemmings!




Oh No! More Lemmings! è il titolo di un'espansione del videogioco rompicapo Lemming, creato originariamente per Amiga nel 1991 dalla software house DMA Design e pubblicato dalla Psygnosis.
L'espansione aggiunge 100 livelli per singolo giocatore e se i nuove tracce audio. Inoltre la versione per Amiga aggiungeva 10 livelli per due giocatori. Il videogioco non è da considerarsi un vero seguito, il primo seguito ufficiale è Lemmings 2: The Tribes.
Il videogioco richiede il disco di istallazione del gioco originale, il manuale includeva un metodo di protezione contro la copia pirata. I nuovi livelli sono raccolti in cinque categorie separate (Tame, Crazy, Wild, Wicked, e Havoc), ogni categoria ha venti livelli,
A differenza del gioco originale non vi sono livelli legati ai precedenti videogiochi Psygnosis. In un livello chiamato SUPERLEMMING nel quale il tempo è molto accelerato. Inoltre a differenza dell'originale Lemmings i livelli sono unici, non ci sono livelli doppioni nelle varie categorie.
Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission
AnnounceURL
http://tntvillage.org:2710/announce
Hash 53d719751777dce78bbf3b2a3e4f1139110862c1
Peers seeds: 0 , leech: 0
Size 2.87 MB
Completato 0x
Aggiunto 25.12.07 - 10:12:14
Uploader Anonymous
Votazione (Voti: 1)


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