Categoria bittorrent | BDRip |
|
|
Descrizione |
SPECTRE
LINK IMDB
http://www.imdb.com/title/tt2379713/?ref_=nv_sr_1
Titolo originale: Spectre
Nazionalità: USA, Gran Bretagna
Anno: 2015
Genere: Azione , Avventura , Thriller
Regia: Sam Mendes
Sceneggiatura: John Logan, Neal Purvis, Robert Wade
Musiche: Tomas Newman
Produzione: Columbia Pictures, Danjaq, Eon Productions
Distribuzione: Warner Bros. Italia
DURATA: 2h 22 Min 04 Sec
Cast: Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Andrew Scott, Rory Kinnear, Dave Bautista
Lingua: Italiano Inglese Sottotitoli Italiano Inglese
La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny. Tra un funerale e un inseguimento, una vedova consolabile e una gita in montagna, l'agente 007 stana Mr. White, una vecchia conoscenza con crisi di coscienza e una figlia da salvare. Bond si fa carico di entrambe e protegge Madeleine Swann dagli scagnozzi di SPECTRE, amministrata dal sadico Franz Oberhauser. È lui l'uomo dietro a tutto, è lui il megalomane da eliminare. Madeline la chiave per risalire. Per risalire alla sua nemesi, per risalire il suo tempo perduto.
Con Skyfall la saga di Bond compiva cinquant'anni e stilava un bilancio. Sam Mendes, reclutato tre anni fa a dirigere il passaggio, si interrogava su un 'corpo usato' dentro un mondo per cui non era più adatto. Facendo tesoro del Batman di Christopher Nolan, Mendes decostruiva la leggenda e la rifondava procurandole una grotta, affiorandone il trauma e confrontandola con un avversario psicotico. La posta in gioco era una donna, la donna, la M-amma incarnata da Judi Dench. Skyfall riconduceva la serie alle origini, eleganza e humour british, e consolidava Daniel Craig dentro lo smoking dopo Casino Royale, che lo aveva lasciato 'vedovo' e inconsolabile e Quantum of Solace, che ne segnava l'avvento. Coerente coi caratteri nevrotici della sua filmografia (Era mio padre, Revolutionary Road), il suo Bond si prende tutto il tempo necessario a scavare la psicologia e alleggerisce il testosterone della serie, disegnando un agente intimo e interrotto di cui convalida la morte e poi la rinascita. Epopea crepuscolare Skyfall sprofondava nelle e ripartiva dalle lande scozzesi, luogo natale di James Bond questa volta alla prese con l'eredità materna (il video di M) per risalire a quella paterna. Per farlo avrà bisogno della sua madeleine, elemento rivelatore impersonato da una donna, la dottoressa Swann di Léa Seydoux, che lo invita a fermare l'azione per pensare e ripensarsi. A sdraiarlo sul lettino provvede invece il villain di Christoph Waltz, precipitato di un passato remoto che 'vive anche tre volte' e vorrebbe trattenerlo in un'adolescenza irriducibile affollata di Bond-girl intercambiabili e castranti. Ma il bacio di Madeleine produce il ricordo di un tempo sepolto nella memoria, riemerge alla coscienza, diventa presente e ritrova James a Bond, la saga al cinema. Perché in quel bacio c'è la dichiarazione poetica di Mendes e del suo film proustiano, che cerca e trova il perduto, che esprime le più impalpabili sfumature umane, che riscopre ed esalta, aggiornandoli all'esigenza del momento, la definizione di eroismo, l'originalità della copia, la rutilante presenza dei sentimenti, l'amore per la performance, le traiettorie e la balistica.
Impossibile non vedere nella determinazione dei personaggi a battersi à l'ancienne (Bond e Mallory in cima) una metafora del cinema, che afferma il gusto per l'analogico, l'artigianale, i fondamentali, il campo. Nei Bond di Mendes si affrontano il passato e il mondo contemporaneo alimentando un dibattito vivace e qualche volta contraddittorio. A chi pensa che James Bond non sia (più) buono a nulla, il regista obietta e avanza una rilettura del mito che garantisce il franchise, aderisce alla tradizione e guarda al futuro. Per Mendes Bond è come il nero nella moda, ritorna sempre. Perché il nero non è mai pensiero inespresso ma sintesi di potenza che si addensa disegnando la linea, definendo la silhouette. Quella celebre del tema musicale di ogni Bond-movie, inquadrata dalla soggettiva impossibile della canna della pistola di un ipotetico avversario contro cui Bond spara. Perché lui ha sempre la licenza di uccidere. Oppure no. Come ricorda Gareth Mallory al nuovo arrivato, voyeur informatico e arrogante. Nero è pure l'inchiostro dell'octopus (simbolo di SPECTRE) e le note con cui Sam Smith scrive sui muri e sui titoli di testa ("Writing's On The Wall", nero il buio che 'solleva' dietro di lui Franz Oberhauser e il lutto che rielabora Bond dentro la 'camera verde' di Mr. White. Luogo fisico e luogo della mente che conserva brani di memoria del protagonista e ne avvia il processo analitico.
Pronto ad accogliere il ritorno emotivo, vivo, presente ma irrimediabilmente passato, l'agente di Fleming affronta il dolore, trova la spinta vitale e spezza l'implacabile coazione a ripetere che determina la struttura complessiva della serie. Su un treno-alcova, lo stesso di Intrigo internazionale, Craig supera il complesso (edipico) e la sessualità primordiale e incestuosa del suo personaggio. Spectre - 007 è un racconto di formazione in chiave freudiana il cui esito finale è la sostituzione della madre con la 'moglie', emblematicamente raffigurata dall'avvicendamento delle donne sulla leggendaria Aston Martin. Mezzo di fuga per scampare M in Skyfall, auto a due piazze in Spectre - 007 per inserirlo nel sistema della realtà sociale a fianco di Madeleine.
Blockbuster spettacolare che si dà arie d'autore, popolare, intelligente e integrato in una logica commerciale aggressiva, Spectre - 007 esibisce l'appeal corporeo di Daniel Craig, il suo trionfo virile, il suo incedere fluido che impugna pistole dopo aver aggiustato i gemelli innescando un processo di armonizzazione tra corpo idea e corpo evento. Un corpo che sa rispondere efficacemente ed elegantemente ad ogni sorta di contingenza dentro un film che un incredibile atto di auto-cinefilia alimenta col suo patrimonio.
(MYMovies)
[spoiler]
Info sul file
Nome Spectre.2015.DVDRip.Aac.Ita.Eng.x264-lizaliza.mkv
Data Sun, 06 Mar 2016 18:37:44 +0100
Dimensione 2,250,825,315 bytes (2146.554294 MiB)
Magic
Tipo file data
Info generiche
Durata 02:22:04 (8524.08 s)
Contenitore matroska
Totale tracce 5
Traccia n. 1 video (V_MPEG4/ISO/AVC) {und}
Traccia n. 2 audio (A_AAC) [Surround] {ita}
Traccia n. 3 audio (A_AAC) [Surround] {eng}
Traccia n. 4 subtitle (S_VOBSUB) {ita}
Traccia n. 5 subtitle (S_VOBSUB) {eng}
Muxing library Lavf55.12.0
Writing application HandBrake 0.10.2 2015060900
Dati rilevanti
Risoluzione 720 x 430
Larghezza multipla di 16
Altezza multipla di 2
DRF medio 14.867145
Deviazione standard 5.389559
Media pesata dev. std. 5.35627
Traccia video
Codec ID V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione 720 x 430
Display resolution 1024 x 430 (#undef#)
Frame aspect ratio 72:43 = 1.674419
Pixel aspect ratio 64:45 = 1.422222
Display aspect ratio 512:215 = 2.381395
Framerate 25 fps
Dimensione stream 1,828,257,834 bytes (1743.56254 MiB)
Durata 02:22:04 (8523.56 s)
Bitrate (bs) 1715.957026 kbps
Qf 0.2217
Traccia audio nr. 1
Codec ID A_AAC
Freq. campionamento 48000 Hz
Canali 6
Dimensione stream 204,813,517 bytes (195.325391 MiB)
Tipo di bitstream (bs) AAC LC (Low Complexity)
Frames (bs) 399,561
Durata 02:22:04 (8523.968 s)
Chunk-aligned (bs) Sì
Bitrate (bs) 192.223638 kbps VBR
Freq. campionamento (bs) 48000 Hz
Modo (bs) 6: front-center, front-left, front-right, back-left, back-right,
LFE-channel
Traccia audio nr. 2
Codec ID A_AAC
Freq. campionamento 48000 Hz
Canali 6
Dimensione stream 204,775,802 bytes (195.289423 MiB)
Tipo di bitstream (bs) AAC LC (Low Complexity)
Frames (bs) 399,560
Durata 02:22:04 (8523.946667 s)
Chunk-aligned (bs) Sì
Bitrate (bs) 192.188722 kbps VBR
Freq. campionamento (bs) 48000 Hz
Modo (bs) 6: front-center, front-left, front-right, back-left, back-right,
LFE-channel
Bitstream video
Tipo di bitstream MPEG-4 Part 10
User data x264 | core 142 r2479 dd79a61 | H.264/MPEG-4 AVC codec
User data Copyleft 2003-2014 | http://www.videolan.org/x264.html | cabac=1
User data ref=1 | deblock=1:0:0 | analyse=0x1:0x111 | me=hex | subme=2 | psy=1
User data psy_rd=1.00:0.00 | mixed_ref=0 | me_range=16 | chroma_me=1
User data trellis=0 | 8x8dct=0 | cqm=0 | deadzone=21,11 | fast_pskip=1
User data chroma_qp_offset=0 | threads=6 | lookahead_threads=2
User data sliced_threads=0 | nr=0 | decimate=1 | interlaced=0
User data bluray_compat=0 | constrained_intra=0 | bframes=3 | b_pyramid=2
User data b_adapt=1 | b_bias=0 | direct=1 | weightb=1 | open_gop=0 | weightp=1
User data keyint=250 | keyint_min=25 | scenecut=40 | intra_refresh=0
User data rc_lookahead=10 | rc=abr | mbtree=1 | bitrate=1730 | ratetol=1.0
User data qcomp=0.60 | qpmin=0 | qpmax=69 | qpstep=4 | vbv_maxrate=20000
User data vbv_bufsize=25000 | nal_hrd=none | filler=0 | ip_ratio=1.40
User data aq=1:1.00
SPS id 0
Profile Main@L4
Num ref frames 4
Aspect ratio Custom pixel shape (64:45 = 1.422222)
Chroma format YUV 4:2:0
PPS id 0 (SPS: 0)
Tipo di codifica entr... CABAC
Weighted prediction P slices - explicit weighted prediction
Weighted bipred idc B slices - implicit weighted prediction
8x8dct No
Totale frames 213,089
Drop/delay frames 0
Frames corrotti 0
P-slices 94990 ( 44.578 %) #########
B-slices 115166 ( 54.046 %) ###########
I-slices 2933 ( 1.376 %)
SP-slices 0 ( 0.000 %)
SI-slices 0 ( 0.000 %)
Analisi DRF
DRF nedio 14.867145
deviazione standard 5.389559
max DRF 35
DRF=1 415 ( 0.195 %)
DRF=2 2600 ( 1.220 %)
DRF=3 7033 ( 3.300 %) #
DRF=4 443 ( 0.208 %)
DRF=5 505 ( 0.237 %)
DRF=6 842 ( 0.395 %)
DRF=7 1285 ( 0.603 %)
DRF=8 2626 ( 1.232 %)
DRF=9 4955 ( 2.325 %)
DRF=10 10306 ( 4.836 %) #
DRF=11 16184 ( 7.595 %) ##
DRF=12 19743 ( 9.265 %) ##
DRF=13 19240 ( 9.029 %) ##
DRF=14 18308 ( 8.592 %) ##
DRF=15 18099 ( 8.494 %) ##
DRF=16 18576 ( 8.717 %) ##
DRF=17 13547 ( 6.357 %) #
DRF=18 12119 ( 5.687 %) #
DRF=19 9655 ( 4.531 %) #
DRF=20 7687 ( 3.607 %) #
DRF=21 6438 ( 3.021 %) #
DRF=22 5063 ( 2.376 %)
DRF=23 3599 ( 1.689 %)
DRF=24 2963 ( 1.390 %)
DRF=25 2314 ( 1.086 %)
DRF=26 1832 ( 0.860 %)
DRF=27 1389 ( 0.652 %)
DRF=28 1249 ( 0.586 %)
DRF=29 1091 ( 0.512 %)
DRF=30 822 ( 0.386 %)
DRF=31 645 ( 0.303 %)
DRF=32 431 ( 0.202 %)
DRF=33 224 ( 0.105 %)
DRF=34 68 ( 0.032 %)
DRF=35 11 ( 0.005 %)
DRF>35 0 ( 0.000 %)
P-slices DRF medio 14.561333
P-slices deviazione std. 5.788882
P-slices max DRF 35
B-slices DRF medio 15.190551
B-slices deviazione std. 5.000062
B-slices max DRF 35
I-slices DRF medio 12.072622
I-slices deviazione std. 5.332182
I-slices max DRF 31
Conformità al profilo
Profilo selezionato MTK PAL 6000
Risoluzione Ok
Framerate Ok
Buffer underflow 00:48:22 (frame 72552)
Edition entry
Nascosto No
Selezionato di default Sì
Playlist No
Capitoli
00:00:00,000-00:05:54,040 Chapter 1 {und}
00:05:54,120-00:12:32,680 Chapter 2 {und}
00:12:32,760-00:18:11,880 Chapter 3 {und}
00:18:11,960-00:23:45,920 Chapter 4 {und}
00:23:46,000-00:26:55,120 Chapter 5 {und}
00:26:55,200-00:30:56,320 Chapter 6 {und}
00:30:56,400-00:35:27,760 Chapter 7 {und}
00:35:27,840-00:40:13,600 Chapter 8 {und}
00:40:13,680-00:44:19,600 Chapter 9 {und}
00:44:19,680-00:48:46,960 Chapter 10 {und}
00:48:47,040-00:51:31,240 Chapter 11 {und}
00:51:31,320-00:57:53,080 Chapter 12 {und}
00:57:53,160-01:04:04,080 Chapter 13 {und}
01:04:04,160-01:08:04,560 Chapter 14 {und}
01:08:04,640-01:12:09,240 Chapter 15 {und}
01:12:09,320-01:15:41,720 Chapter 16 {und}
01:15:41,800-01:22:39,280 Chapter 17 {und}
01:22:39,360-01:25:59,680 Chapter 18 {und}
01:25:59,760-01:32:45,880 Chapter 19 {und}
01:32:45,960-01:37:34,400 Chapter 20 {und}
01:37:34,480-01:44:38,320 Chapter 21 {und}
01:44:38,400-01:51:08,080 Chapter 22 {und}
01:51:08,160-01:54:45,200 Chapter 23 {und}
01:54:45,280-01:59:14,240 Chapter 24 {und}
01:59:14,320-02:04:10,360 Chapter 25 {und}
02:04:10,440-02:08:36,160 Chapter 26 {und}
02:08:36,240-02:13:59,080 Chapter 27 {und}
02:13:59,160-02:22:03,960 Chapter 28 {und}
Rapporto creato da AVInaptic (18-12-2011) in data 6-03-2016 18:42:00
[/spoiler]
|
Info: |
Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission |
AnnounceURL
| udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce |
Hash | bc5dd3706cdfb6a0932b52ab7f4e604c44144ae3 |
|
Peers |
seeds: 0 ,
leech: 0
|
Size | 2.10 GB |
Completato | 0x |
Aggiunto
| 01.11.16 - 08:11:04 |
Uploader | lizaliza |
Votazione |
(Voti: 0) |
|
|
|