* Dettagli Torrent   globale  | Commenti (0) 


- Mia.Madre.DVDRip.Aac.Ita.x264-lizaliza.mkv -


Download via torrent:
Categoria bittorrent BDRip
Descrizione

MIA MADRE



LINK IMDB
http://www.imdb.com/title/tt3013610/?ref_=nv_sr_1



Titolo originale: Mia madre
Nazionalità:  Italia
Anno: 2015
Genere: Drammatico  
Regia:  Nanni Moretti
Sceneggiatura: Nanni Moretti, Francesco Piccolo, Valia Santella
Fotografia: Arnaldo Catinari
Produzione: Fandango, Sacher Film, Rai Cinema in co-produzione con Le Pacte e con Arte
Distribuzione: 01 Distribution
DURATA: 1h 42 Min 47 Sec
Cast: Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Stefano Abbati, Beatrice Mancini, Enrico Ianniello, Anna Bellato, Toni Laudadio, Pietro Ragusa, Tatiana Lepore, Lorenzo Gioielli



Lingua: Italiano Sottotitoli Italiano Inglese





Margherita sta girando un film impegnato sulla crisi economica italiana dove si racconta lo scontro tra gli operai di una fabbrica e la nuova proprietà americana che promette tagli e licenziamenti. Oltre a dover gestire la complessità del set corale di un film politico, deve fare i conti con le bizze della star italo-americana che ha scelto per interpretare il ruolo del nuovo proprietario; un attore in crisi, ostaggio della sua maschera di divo, qui esasperata dal provincialismo del cinema italiano.
Margherita è separata, ha una figlia adolescente che frequenta malvolentieri il liceo classico in ossequio alla tradizione famigliare impressa dalla nonna (insegnante di latino e greco), ha un amante, attore nel film impegnato, mollato all'inizio delle riprese, e una vita confusa, solitaria e complicata. La concentrazione, richiesta per girare un film così difficile, tutto spostato verso il lato pubblico e politico, è minacciata dalle istanze del privato e dall'ombra sempre più densa della possibile morte della madre che la costringe a un confronto difficile e doloroso, soprattutto con se stessa e con il fratello Giovanni, un ingegnere posato che si è preso un periodo di aspettativa dal lavoro per accudire la madre malata di cuore, ricoverata con poche speranze in un ospedale della capitale.
Mia madre è un film profondo e sincero, tanto da essere quasi crudele per il lavoro che compie di scavo ineluttabile e autentico.
Non è il primo film in cui Moretti "mette a nudo" se stesso nel confronto con in suoi alter-ego cinematografici. Lo ha sempre fatto. Ma la natura di questo dialogo ha da qualche tempo assunto una qualità diversa. È come se avesse avuto bisogno di liberarsi della sua stessa maschera per guardarsi in faccia. E non è un caso che questo gesto coincida con il graduale mettersi da parte dell'attore/regista a favore di altri sembianti, figure, personaggi, attori. Moretti ha dovuto non coincidere con la propria immagine per avviare un confronto con se stesso. L'ha iniziato a fare con il Caimano e con Habemus Papam. Ma lì la crisi e le domande (pubbliche e private) venivano assunte da figure "politiche", mentre ora il confronto è con il ruolo del regista nell'esercizio della sua funzione di direzione. Ecco, Moretti non ha cercato scappatoie, vie di fuga, facili "neologismi". È andato diretto al punto.
Ad aumentare la complessità di un film ricco di suggestioni psicoanalitiche e di elementi autobiografici, c'è la scelta di trovare se stessi nel corpo di una donna. Margherita (Buy), alter-ego di Moretti, non si trasforma mai nell'icona dell'Apicella che fu. In questo senso, lui e lei riescono in qualcosa di molto difficile: confondersi l'uno nell'altra, dando vita a un genio complesso e originale.
A parte qualche piccola tentazione, dove è più evidente lo scambio di ruoli, la Margherita del film è una figura autonoma, la cui sensibilità e intelligenza non è eterodiretta. E lo stesso Moretti (che interpreta il fratello Giovanni) vive in uno spazio riservato, metabolizzando l'imminente morte della madre con una riservatezza commovente e laica, lasciando alla sorella il primo piano di una crisi mai esasperata, ma appunto profonda e complessa.
Ma c'è tanto di più in questo film così stratificato, solo in apparenza intimista. Intorno al nucleo di un dolore privato, Moretti con i suoi sceneggiatori e sceneggiatrici erige un edificio fatto di diversi piani, ognuno dei quali sviluppa un discorso, un tema, una riflessione.
Mia madre quindi è anche un film sul cinema, sul rapporto tra realtà e finzione.
La prima scena è uno scontro tra manifestanti operai e poliziotti. Per come è stata girata, prim'ancora di scoprire il film nel film, si intuisce che c'è puzza di "finzione", ma nel senso (potremmo dire tutto italiano) di fasullo: le botte dei poliziotti non sono così realistiche, l'azione dei manifestanti appare improbabile, l'azione è povera... non è solo una sensazione, presto qualcuno grida "stop" e inizia a lamentare la povertà della scena. È Margherita al centro del suo set che inizia a mietere dubbi nei suoi collaboratori, facendosene carico lei stessa. Parlando al direttore della fotografia che aveva posizionato la camera dentro alla mischia riproducendo un senso di realismo brutale e spettacolare, Margherita esprime il suo dubbio etico: "ma tu stai con i poliziotti o con i manifestanti"? Domande che pochi si fanno, ormai, ma che Moretti continua a fare e non è un caso che le sequenze del film nel film, il racconto della protesta degli operai, siano così maldestre, improbabili, finte (Moretti infatti non girerebbe mai un film così).
Ma c'è dell'altro, se volessimo andare a fondo. La dimensione politica e pubblica, la lotta degli operai, la crisi economica così come s'affacciano nel film sembrano aver perso ogni urgenza e necessità. Non interessa a nessuno della sorte degli operai. In questo senso Mia madre è un film che racconta una stanchezza e una inadeguatezza. L'ingegnere Giovanni (interpretato da Moretti) si è messo in aspettativa per poi dare le dimissioni e la regista Margherita gira il suo film politico senza troppa convinzione, come fosse un dovere, con una certa stanchezza e sfiducia verso il mezzo stesso, verso la finzione. Margherita, come il suo divo americano dopo l'ennesima notte di ciak andati male, vuole tornare alla realtà, che si quella tangibile del privato e qualcosa d'altro in via di definizione.
In questo senso il film è di una cupezza esemplare, quasi senza scampo, perché attraverso l'alter-ego, ci dice che il suo autore non riesce più a credere che iquel cinema (il suo? quello italiano? quello di finzione?) sia il modo più efficace per raccontare il presente politico e sociale. Non per questo, sia ben chiaro, bisogna intendere Mia madre come un'opera che si rifugia nell'intimismo e nel privato. Anzi proprio nell'attivare questa dialettica così stringente tra individuo e società, privato e pubblico, personale e politico, attore e regista, uomo e icona... il film s'appresta ad essere un manifesto del nostro tempo complesso e problematico. (MyMovies)






[spoiler]
Info sul file

Nome                        Mia Madre (2015).mkv
Data                        Fri, 07 Aug 2015 13:17:01 +0200
Dimensione                  1,555,111,328 bytes (1483.069733 MiB)

Magic

Tipo file                   data

Info generiche

Durata                      01:42:47 (6167.18 s)
Contenitore                 matroska
Totale tracce               4
Traccia n. 1                video (V_MPEG4/ISO/AVC) {und}
Traccia n. 2                audio (A_AAC) [Surround] {ita}
Traccia n. 3                subtitle (S_VOBSUB) {ita}
Traccia n. 4                subtitle (S_VOBSUB) {eng}
Muxing library              Lavf55.12.0
Writing application         HandBrake 0.10.2 2015060900

Dati rilevanti

Risoluzione                 720 x 556
Larghezza                   multipla di 16
Altezza                     multipla di 4
DRF medio                   18.340897
Deviazione standard         5.645597
Media pesata dev. std.      5.5224

Traccia video

Codec ID                    V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione                 720 x 556
Display resolution          1024 x 556 (#undef#)
Frame aspect ratio          180:139 = 1.294964
Pixel aspect ratio          64:45 = 1.422222
Display aspect ratio        256:139 = 1.841727 (~1.85:1)
Framerate                   25 fps
Dimensione stream           1,247,992,880 bytes (1190.178757 MiB)
Durata                      01:42:43 (6162.68 s)
Bitrate (bs)                1620.06514 kbps
Qf                          0.161877

Traccia audio

Codec ID                    A_AAC
Freq. campionamento         48000 Hz
Canali                      6
Dimensione stream           296,879,354 bytes (283.126215 MiB)
Tipo di bitstream (bs)      AAC LC (Low Complexity)
Frames (bs)                 289,080
Durata                      01:42:47 (6167.04 s)
Chunk-aligned (bs)          Sì
Bitrate (bs)                385.117468 kbps VBR
Freq. campionamento (bs)    48000 Hz
Modo (bs)                   6: front-center, front-left, front-right, back-left, back-right,
                           LFE-channel

Bitstream video

Tipo di bitstream           MPEG-4 Part 10
User data                   x264 | core 142 r2479 dd79a61 | H.264/MPEG-4 AVC codec
User data                   Copyleft 2003-2014 | http://www.videolan.org/x264.html | cabac=1
User data                   ref=1 | deblock=1:0:0 | analyse=0x1:0x111 | me=hex | subme=2 | psy=1
User data                   psy_rd=1.00:0.00 | mixed_ref=0 | me_range=16 | chroma_me=1
User data                   trellis=0 | 8x8dct=0 | cqm=0 | deadzone=21,11 | fast_pskip=1
User data                   chroma_qp_offset=0 | threads=6 | lookahead_threads=2
User data                   sliced_threads=0 | nr=0 | decimate=1 | interlaced=0
User data                   bluray_compat=0 | constrained_intra=0 | bframes=3 | b_pyramid=2
User data                   b_adapt=1 | b_bias=0 | direct=1 | weightb=1 | open_gop=0 | weightp=1
User data                   keyint=250 | keyint_min=25 | scenecut=40 | intra_refresh=0
User data                   rc_lookahead=10 | rc=abr | mbtree=1 | bitrate=1630 | ratetol=1.0
User data                   qcomp=0.60 | qpmin=0 | qpmax=69 | qpstep=4 | vbv_maxrate=20000
User data                   vbv_bufsize=25000 | nal_hrd=none | filler=0 | ip_ratio=1.40
User data                   aq=1:1.00
SPS id                      0
 Profile                   Main@L4
 Num ref frames            4
 Aspect ratio              Custom pixel shape (64:45 = 1.422222)
 Chroma format             YUV 4:2:0
PPS id                      0 (SPS: 0)
 Tipo di codifica entr...  CABAC
 Weighted prediction       P slices - explicit weighted prediction
 Weighted bipred idc       B slices - implicit weighted prediction
 8x8dct                    No
Totale frames               154,067
Drop/delay frames           0
Frames corrotti             0
                           
P-slices                     52685 ( 34.196 %) #######
B-slices                    100235 ( 65.059 %) #############
I-slices                      1147 (  0.744 %)
SP-slices                        0 (  0.000 %)
SI-slices                        0 (  0.000 %)

Analisi DRF

DRF nedio                   18.340897
deviazione standard         5.645597
max DRF                     36
                           
DRF=1                         599 (  0.389 %)
DRF=2                         721 (  0.468 %)
DRF=3                        1562 (  1.014 %)
DRF=4                        1315 (  0.854 %)
DRF=5                         269 (  0.175 %)
DRF=6                          83 (  0.054 %)
DRF=7                          95 (  0.062 %)
DRF=8                         115 (  0.075 %)
DRF=9                         159 (  0.103 %)
DRF=10                        240 (  0.156 %)
DRF=11                        758 (  0.492 %)
DRF=12                       2385 (  1.548 %)
DRF=13                       5564 (  3.611 %) #
DRF=14                       8876 (  5.761 %) #
DRF=15                       8839 (  5.737 %) #
DRF=16                      11768 (  7.638 %) ##
DRF=17                      12323 (  7.998 %) ##
DRF=18                      13150 (  8.535 %) ##
DRF=19                      13247 (  8.598 %) ##
DRF=20                      13478 (  8.748 %) ##
DRF=21                      12429 (  8.067 %) ##
DRF=22                      11740 (  7.620 %) ##
DRF=23                       8752 (  5.681 %) #
DRF=24                       7765 (  5.040 %) #
DRF=25                       4599 (  2.985 %) #
DRF=26                       3035 (  1.970 %)
DRF=27                       2099 (  1.362 %)
DRF=28                       1333 (  0.865 %)
DRF=29                        855 (  0.555 %)
DRF=30                        612 (  0.397 %)
DRF=31                        693 (  0.450 %)
DRF=32                        345 (  0.224 %)
DRF=33                        301 (  0.195 %)
DRF=34                         65 (  0.042 %)
DRF=35                         54 (  0.035 %)
DRF=36                          2 (  0.001 %)
DRF>36                          0 (  0.000 %)
                           
P-slices DRF medio          16.872582
P-slices deviazione std.    5.373148
P-slices max DRF            36
                           
B-slices DRF medio          19.168374
B-slices deviazione std.    5.609389
B-slices max DRF            36
                           
I-slices DRF medio          13.472537
I-slices deviazione std.    4.776056
I-slices max DRF            32

Conformità al profilo

Profilo selezionato         MTK PAL 6000
Risoluzione                 Ok
Framerate                   Ok
Buffer underflow            00:02:25 (frame 3627)
Buffer underflow            00:02:25 (frame 3635)
Buffer underflow            00:02:26 (frame 3643)
Buffer underflow            00:02:26 (frame 3651)
Buffer underflow            00:02:26 (frame 365
Buffer underflow            00:02:27 (frame 3666)
Buffer underflow            00:02:27 (frame 3674)
Buffer underflow            00:02:27 (frame 3682)
Buffer underflow            00:02:28 (frame 3690)
Buffer underflow            00:02:28 (frame 369
Buffer underflow            00:02:28 (frame 3707)
Buffer underflow            00:02:29 (frame 3715)
Buffer underflow            00:02:29 (frame 3722)
Buffer underflow            00:02:29 (frame 3730)
Buffer underflow            00:02:29 (frame 3736)
Buffer underflow            00:02:30 (frame 3743)
Buffer underflow            00:02:30 (frame 3750)
Buffer underflow            00:02:30 (frame 3757)
Buffer underflow            00:02:31 (frame 3764)
Buffer underflow            00:02:31 (frame 3771)
Errore                      Troppe violazioni

Edition entry

Nascosto                    No
Selezionato di default      Sì
Playlist                    No
Capitoli                    
00:00:00,000-00:05:58,080   Chapter 1 {und}
00:05:58,220-00:15:35,040   Chapter 2 {und}
00:15:35,180-00:20:14,880   Chapter 3 {und}
00:20:15,020-00:29:18,240   Chapter 4 {und}
00:29:18,380-00:31:46,080   Chapter 5 {und}
00:31:46,220-00:38:41,280   Chapter 6 {und}
00:38:41,420-00:41:02,880   Chapter 7 {und}
00:41:03,020-00:47:02,880   Chapter 8 {und}
00:47:03,020-00:53:59,040   Chapter 9 {und}
00:53:59,180-01:07:36,000   Chapter 10 {und}
01:07:36,140-01:13:00,000   Chapter 11 {und}
01:13:00,140-01:20:12,960   Chapter 12 {und}
01:20:13,100-01:25:00,960   Chapter 13 {und}
01:25:01,100-01:31:55,200   Chapter 14 {und}
01:31:55,340-01:36:48,000   Chapter 15 {und}
01:36:48,140-01:42:46,960   Chapter 16 {und}

Rapporto creato da AVInaptic (18-12-2011) in data 7-08-2015 13:24:16
[/spoiler]


Info: Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission
AnnounceURL
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
Hash 318791e8ecadb8318e42bf37acae29735112346c
Peers seeds: 0 , leech: 0
Size 1.45 GB
Completato 0x
Aggiunto 05.04.16 - 15:04:56
Uploader   lizaliza
Votazione (Voti: 0)


Condividi questo bittorrent:


html/blog:


bbcode/forum:




Aggiungi Commento