Categoria bittorrent | BDRip |
|
|
Descrizione |
L AMORE BUGIARDO – GONE GIRL
LINK IMDB
http://www.imdb.com/title/tt2267998/?ref_=fn_al_tt_1
Titolo originale: Gone Girl
Nazionalità: USA
Anno: 2014
Genere: Drammatico, Thriller
Regia: David Fincher
Sceneggiatura: Gillian Flynn
Fotografia: Jeff Cronenweth
Produzione: New Regency Pictures, Pacific Standard
Distribuzione: 20th Century Fox
DURATA: 2h 22 Min 55 Sec
Cast: Ben Affleck, Rosamund Pike, Missi Pyle, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens, Casey Wilson, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Emily Ratajkowski, Boyd Holbrook, Lee Norris
Lingua: Italiano Inglese Sottotitoli Italiano Inglese
Amy e Nick sono sposati da cinque anni. Belli, colti e ammirati, hanno lasciato New York per la provincia, dove la loro relazione languisce e l'ostilità cresce. Dietro di loro la crisi economica che ha messo in ginocchio l'America e interrotto le loro carriere, davanti a loro nuvole nere che minacciano tempesta e guai, grossi guai. Licenziati dalle rispettive redazioni e dalle rispettive ambizioni, Amy e Nick provano a ricostruirsi una vita nel Missouri. Casalinga annoiata e paranoica lei, proprietario di un bar che chiama The Bar lui, la coppia scoppia il giorno del loro quinto anniversario. Amy scompare senza lasciare tracce, se non il suo sangue versato e ripulito in cucina, un tavolo rovesciato in salotto, un diario che non tarderà a essere ritrovato e un marito apatico che fatica a realizzare la sua condizione. Perché i vicini, i media, la polizia e tutti quelli che lo stanno a guardare sono davvero convinti che sia stato lui ad uccidere Amy.
A un primo sguardo Gone Girl sembra una corsa contro l'evidenza. Una corsa per scoprire le ragioni della sparizione di Amy e per dimostrare la colpevolezza di Nick. Perché lui ha tutta 'l'aria' del colpevole. Almeno per la polizia, che cerca indizi e accumula prove, per l'anchorwoman più famosa d'America, che sottopone a un'analisi impietosa la sua vita, per i vicini, che giurano al solito di aver visto e sentito, sicuramente per Amy, che gli ha dichiarato guerra prima di scomparire, formalmente per David Fincher, che orchestra nel tempo di un'ora un thriller meticoloso, un gioco di piste, di cinismo, di follia, di fragore mediatico, di illusione romantica. Ma poi, nell'ora e mezza restante, l'autore ridistribuisce le carte e avvia un nuovo film, una commedia esistenzialista e bicefala che alterna i punti di vista e rivela, dietro la messinscena para-hitchcockiana, il grado zero di una coppia e di un matrimonio dominato dalla paura, il sospetto, il tradimento, il rimorso, la rivalsa. Come la protagonista di Kim Novak anche Amy vive due volte. La bionda (e ideale) spirale dei suoi capelli nel prologo diventa segno del film e tono del film. Accarezzata dallo sguardo di Nick, la testa di Amy dissimula cose che lui vorrebbe talmente conoscere che si decide ad aprire la 'scatola'. L'ultima volta che un protagonista di Fincher ha guardato sul fondo della scatola è stato in Seven, un noir cupo di cui Gone Girl replica il gusto per la messa in scena, la scelta cromatica e l'iniziazione alla verità attraverso la creazione di un mondo parallelo. Un delirante disegno che pone il protagonista di fronte alla necessità di compiere una scelta precisa e irreversibile, una scelta traumatica che gli (ri)apre gli occhi. Per Fincher la strada verso la realtà sperimenta sempre la violenza ed è segnata dal sangue, dalle ferite, dai lividi, quando non dalla morte. Amy e Nick sono come ogni altro personaggio di Fincher figli del loro tempo. A ribadirlo è il regista di The Social Network, una tragedia geek che insieme a Gone Girl dice di noi e della nostra esistenza passata a costruire un'immagine pubblica conveniente. Nella rete (sociale), nella vita reale, nel matrimonio. Amy e Nick fingono superbamente di non vedere che il loro piacere narcisistico è compreso nello sguardo degli altri, nello sguardo di chi li osserva, figuranti frustrati dalla loro felicità senza nubi. Ma alla maniera dei film di Fincher, Gone Girl interrompe la narcosi interiore dei suoi protagonisti, facendo saltare lo schema logico e le previsioni facili, diventando gioco interattivo, dove il presunto assassino diventa vittima e la vittima si fa carnefice, dove c'è solo il male, di vivere e di guardare. Gli spazi dell'innocenza, in quel luogo mentale che è la città per Fincher, sono ristretti e affondano senza remissione chi pensava di (ri)costruire. L'ambiente domestico e il quartiere residenziale immacolato, facciata edificata sopra le rovine di un centro commerciale e della crisi economica, correlano le manie dei protagonisti, interpretano la loro psicologia, illustrano la morbosa estetica della malattia, del decadimento, dell'illusione a cui non sfugge nemmeno il matrimonio con la sua pretesa di durare per sempre. Come desidera diabolicamente Amy, che prosegue il discorso di Fincher sull'emancipazione (e libertà) femminile dopo l'amica di Mark Zuckerberg, che rifiuta la sua 'amicizia' (The Social Network) e l'eroina di Stieg Larsson, che si vendica del suo aguzzino e diventa elemento destabilizzante del liberalismo patriarcale (Millennium). Con Amy, corpo rigido e insensibile, la donna si fa mistero angosciante, pronta a ottenere il suo potere a ogni costo e con ogni mezzo, compreso quello di invischiare la preda in una tela di ragno camuffata da felicità coniugale. Assenza mai così presente e rivelazione bionda dentro un valzer di mostri di cui segna il passo, Rosamund Pike è la perfetta antagonista di Ben Affleck, abbagliante e (im)perturbabile, che trova l'epifania in un sorriso e l'attore dentro il riscatto di un personaggio assimilabile al suo. Trasposizione del bel romanzo di Gillian Flynn, che sceneggia il film, Gone Girl è testimone e giudice di quello che siamo veramente, al di là di tutte le apparenze e della capacità di costruire e abitare un teatro della mente. Teatro in cui si mettono in scena Amy e Nick, fatti davvero l'uno per l'altra, sovrani effimeri e officianti radiosi di una cerimonia barbara, dove i 'fedeli' scattano selfie e contemplano soddisfatti la propria immagine sul telefonino. Dopo aver compreso che in fondo anche per gli altri la felicità è una bufala.
(MyMovies)
[spoiler]
Info sul file
Nome Gone. Girl (2014).mkv
Data Wed, 24 Dec 2014 16:27:45 +0100
Dimensione 2,716,387,055 bytes (2590.548568 MiB)
Magic
Tipo file data
Info generiche
Durata 02:22:55 (8575.216 s)
Contenitore matroska
Totale tracce 5
Traccia n. 1 video (V_MPEG4/ISO/AVC) {eng}
Traccia n. 2 audio (A_AAC) {ita}
Traccia n. 3 audio (A_AAC) {eng}
Traccia n. 4 subtitle (S_VOBSUB) {ita}
Traccia n. 5 subtitle (S_VOBSUB) {eng}
Muxing library libmkv 0.6.5
Writing application HandBrake 0.9.9
Dati rilevanti
Risoluzione 720 x 428
Larghezza multipla di 16
Altezza multipla di 4
DRF medio 15.762141
Deviazione standard 4.104058
Media pesata dev. std. 3.924923
Traccia video
Codec ID V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione 720 x 428
Display resolution 1024 x 428 (pixels)
Frame aspect ratio 180:107 = 1.682243
Pixel aspect ratio 64:45 = 1.422222
Display aspect ratio 256:107 = 2.392523
Framerate 25 fps
Dimensione stream 1,877,586,757 bytes (1790.606267 MiB)
Durata 02:22:53 (8573.16 s)
Bitrate (bs) 1752.06039 kbps
Qf 0.227422
Traccia audio nr. 1
Codec ID A_AAC
Freq. campionamento 48000 Hz
Canali 6
Dimensione stream 409,936,729 bytes (390.94613 MiB)
Tipo di bitstream (bs) AAC LC (Low Complexity)
Frames (bs) 401,965
Durata 02:22:55 (8575.253333 s)
Chunk-aligned (bs) Sì
Bitrate (bs) 382.436962 kbps VBR
Freq. campionamento (bs) 48000 Hz
Modo (bs) 6: front-center, front-left, front-right, back-left, back-right,
LFE-channel
Traccia audio nr. 2
Codec ID A_AAC
Freq. campionamento 48000 Hz
Canali 6
Dimensione stream 410,068,791 bytes (391.072074 MiB)
Tipo di bitstream (bs) AAC LC (Low Complexity)
Frames (bs) 401,965
Durata 02:22:55 (8575.253333 s)
Chunk-aligned (bs) Sì
Bitrate (bs) 382.560165 kbps VBR
Freq. campionamento (bs) 48000 Hz
Modo (bs) 6: front-center, front-left, front-right, back-left, back-right,
LFE-channel
Bitstream video
Tipo di bitstream MPEG-4 Part 10
User data x264 | core 130 r2273 b3065e6 | H.264/MPEG-4 AVC codec
User data Copyleft 2003-2013 | http://www.videolan.org/x264.html | cabac=1
User data ref=1 | deblock=1:0:0 | analyse=0x1:0x111 | me=hex | subme=2 | psy=1
User data psy_rd=1.00:0.00 | mixed_ref=0 | me_range=16 | chroma_me=1
User data trellis=0 | 8x8dct=0 | cqm=0 | deadzone=21,11 | fast_pskip=1
User data chroma_qp_offset=0 | threads=6 | lookahead_threads=2
User data sliced_threads=0 | nr=0 | decimate=1 | interlaced=0
User data bluray_compat=0 | constrained_intra=0 | bframes=3 | b_pyramid=2
User data b_adapt=1 | b_bias=0 | direct=1 | weightb=1 | open_gop=0 | weightp=1
User data keyint=250 | keyint_min=25 | scenecut=40 | intra_refresh=0
User data rc_lookahead=10 | rc=abr | mbtree=1 | bitrate=1760 | ratetol=1.0
User data qcomp=0.60 | qpmin=0 | qpmax=69 | qpstep=4 | vbv_maxrate=20000
User data vbv_bufsize=25000 | nal_hrd=none | ip_ratio=1.40 | aq=1:1.00
SPS id 0
Profile Main@L4
Num ref frames 4
Aspect ratio Custom pixel shape (64:45 = 1.422222)
Chroma format YUV 4:2:0
PPS id 0 (SPS: 0)
Tipo di codifica entr... CABAC
Weighted prediction P slices - explicit weighted prediction
Weighted bipred idc B slices - implicit weighted prediction
8x8dct No
Totale frames 214,329
Drop/delay frames 0
Frames corrotti 0
P-slices 74173 ( 34.607 %) #######
B-slices 137270 ( 64.046 %) #############
I-slices 2886 ( 1.347 %)
SP-slices 0 ( 0.000 %)
SI-slices 0 ( 0.000 %)
Analisi DRF
DRF nedio 15.762141
deviazione standard 4.104058
max DRF 28
DRF=1 1792 ( 0.836 %)
DRF=2 3112 ( 1.452 %)
DRF=3 1295 ( 0.604 %)
DRF=4 341 ( 0.159 %)
DRF=5 55 ( 0.026 %)
DRF=6 47 ( 0.022 %)
DRF=7 75 ( 0.035 %)
DRF=8 216 ( 0.101 %)
DRF=9 599 ( 0.279 %)
DRF=10 1273 ( 0.594 %)
DRF=11 4784 ( 2.232 %)
DRF=12 14743 ( 6.879 %) #
DRF=13 23171 ( 10.811 %) ##
DRF=14 23659 ( 11.039 %) ##
DRF=15 23362 ( 10.900 %) ##
DRF=16 25010 ( 11.669 %) ##
DRF=17 20571 ( 9.598 %) ##
DRF=18 19158 ( 8.939 %) ##
DRF=19 16092 ( 7.508 %) ##
DRF=20 11986 ( 5.592 %) #
DRF=21 7842 ( 3.659 %) #
DRF=22 6569 ( 3.065 %) #
DRF=23 4074 ( 1.901 %)
DRF=24 2393 ( 1.117 %)
DRF=25 866 ( 0.404 %)
DRF=26 312 ( 0.146 %)
DRF=27 34 ( 0.016 %)
DRF=28 17 ( 0.008 %)
DRF>28 0 ( 0.000 %)
P-slices DRF medio 14.366522
P-slices deviazione std. 3.766852
P-slices max DRF 28
B-slices DRF medio 16.610381
B-slices deviazione std. 4.034109
B-slices max DRF 28
I-slices DRF medio 11.28517
I-slices deviazione std. 2.794182
I-slices max DRF 22
Conformità al profilo
Profilo selezionato MTK PAL 6000
Risoluzione Ok
Framerate Ok
Buffer underflow 00:00:03 (frame 64)
Buffer underflow 00:00:27 (frame 672)
Edition entry
UID 18467
Nascosto No
Selezionato di default Sì
Playlist No
Capitoli
00:00:00,000-00:03:19,480 Chapter 1 {eng}
00:03:19,480-00:06:40,760 Chapter 2 {eng}
00:06:40,760-00:07:59,120 Chapter 3 {eng}
00:07:59,120-00:11:29,200 Chapter 4 {eng}
00:11:29,200-00:14:24,600 Chapter 5 {eng}
00:14:24,600-00:17:28,760 Chapter 6 {eng}
00:17:28,760-00:19:07,760 Chapter 7 {eng}
00:19:07,760-00:20:49,760 Chapter 8 {eng}
00:20:49,760-00:22:55,160 Chapter 9 {eng}
00:22:55,160-00:27:24,680 Chapter 10 {eng}
00:27:24,680-00:30:15,040 Chapter 11 {eng}
00:30:15,040-00:33:13,960 Chapter 12 {eng}
00:33:13,960-00:39:10,840 Chapter 13 {eng}
00:39:10,840-00:42:47,760 Chapter 14 {eng}
00:42:47,760-00:45:02,440 Chapter 15 {eng}
00:45:02,440-00:47:18,520 Chapter 16 {eng}
00:47:18,520-00:52:00,120 Chapter 17 {eng}
00:52:00,120-00:57:39,000 Chapter 18 {eng}
00:57:39,000-01:00:40,760 Chapter 19 {eng}
01:00:40,760-01:03:26,200 Chapter 20 {eng}
01:03:26,200-01:09:57,760 Chapter 21 {eng}
01:09:57,760-01:12:08,200 Chapter 22 {eng}
01:12:08,200-01:16:38,136 Chapter 23 {eng}
01:16:38,136-01:18:34,816 Chapter 24 {eng}
01:18:34,816-01:23:49,416 Chapter 25 {eng}
01:23:49,416-01:24:35,816 Chapter 26 {eng}
01:24:35,816-01:29:38,896 Chapter 27 {eng}
01:29:38,896-01:35:29,856 Chapter 28 {eng}
01:35:29,856-01:42:05,176 Chapter 29 {eng}
01:42:05,176-01:46:14,336 Chapter 30 {eng}
01:46:14,336-01:51:53,936 Chapter 31 {eng}
01:51:53,936-01:54:13,456 Chapter 32 {eng}
01:54:13,456-01:57:22,416 Chapter 33 {eng}
01:57:22,416-02:00:26,496 Chapter 34 {eng}
02:00:26,496-02:07:05,216 Chapter 35 {eng}
02:07:05,216-02:10:38,096 Chapter 36 {eng}
02:10:38,096-02:14:13,056 Chapter 37 {eng}
02:14:13,056-02:16:51,656 Chapter 38 {eng}
02:16:51,656-02:18:20,936 Chapter 39 {eng}
02:18:20,936-02:22:55,216 Chapter 40 {eng}
Rapporto creato da AVInaptic (18-12-2011) in data 24-12-2014 16:31:58
[/spoiler]
|
Info: |
Per scaricare devi usare un client come uTorrent o Transmission |
AnnounceURL
| udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce |
Hash | 981a5b507ccfa4fee6a43b3f4555f8b09d955fc4 |
|
Peers |
seeds: 33 ,
leech: 25
|
Size | 2.53 GB |
Completato | 10x |
Aggiunto
| 11.11.15 - 12:11:31 |
Uploader | lizaliza |
Votazione |
(Voti: 1) |
|
|
|
|
Aggiungi Commento
|
grazie lizaliza di tutto..film senza tempo e di buon gusto..ottimo.
MNTVOX 20/11 18.54 |
|
|
|
|
|